Calcio europeo: 8 cose ancora da decidere sul continente mentre la Premier League si avvicina alla fine

0
83

Calcio europeo: 8 cose ancora da decidere sul continente mentre la Premier League si avvicina alla fineMentre la stagione della Premier League si è conclusa domenica, i tifosi di calcio su e giù per il paese sono stati senza dubbio lasciati chiedendosi cosa diavolo fare con le loro vite fino ad agosto.

Non temere. Solo perché la Premier League è finita (per un po’), questo non significa che il calcio si sia fermato per l’estate. Ci sono i playoff del campionato e della Football League, la finale della FA Cup, L’Europa League e la Champions League! E oltre a questo, ci sono la Lega delle nazioni e la Coppa del mondo delle donne!

In The immortal words of David Mitchell:

all the football, all the time… non si fermerà mai!

Ma prima, prima di tutta quella buona coppa e roba internazionale, i titoli di tutta Europa sono ancora in discussione, i punti della Champions League sono stati riempiti e le battaglie di retrocessione sono in corso.

Qui ci sono otto cose ancora da decidere in tutta Europa durante le fasi finali della stagione.

Con solo due partite rimaste della stagione domestica in Turchia, il titolo Super Lig sta andando dritto al sodo.In The immortal words of David Mitchell:

I soliti sospetti Galatasaray sono attualmente al livello di 66 punti con i nuovi ragazzi sul block Istanbul Basaksehir e si crede che i due rivali sono pronti ad affrontare l’uno contro l’altro in uno showdown stagionale che avrebbe vergogna partita di troni questa domenica. Piccante.

Non ci sono premi per indovinare le due squadre che stanno puntando al titolo di campionato in Portogallo questa stagione.

Ancora una volta, Porto e Benfica si sono incrociati e si sono diretti verso l’ultimo giorno della stagione con solo due punti che li separano.

​Benfica ha il vantaggio di affrontare la sfida contro Santa Clara, mentre i vincitori della scorsa stagione Porto ha il compito molto più difficile di ospitare Sporting CP – La stessa squadra contro cui si scontreranno nella finale di Coppa del Portogallo.

​Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid hanno già ottenuto i primi tre posti a La Liga (non ci sono sorprese), ma c’è ancora un posto in palio per l’ultimo giorno della stagione.

Valencia occupa attualmente quarto, ma sono di livello su punti con pacchetto a sorpresa Getafe e sono solo due davanti al sesto posto Siviglia. Valencia viaggia a lowly Valladolid, Getafe host Villarreal e Sevilla si scontrano con L’Athletic Bilbao.

Come è tradizione in questi giorni, la Juventus ha chiuso il titolo di Serie A molto tempo fa e il Napoli è arrivato al secondo posto.

​L’Inter cerca di essere sicuro in terza posizione nelle ultime due partite della stagione, ma è l’ipotesi di chiunque che si unirà a loro in Champions League la prossima stagione. Atalanta si siede attualmente in quarta posizione e, se Domenica riescono a vincere contro la Juventus, si dirigono all’ultimo giorno della stagione con una differenza di rete di gran lunga superiore a quella di Milano. In altre parole, e ‘ da Atalanta perdere.

Battaglia Di Retrocessione Di Serie A

Giovanni Di Lorenzo

I destini di Cheivo Verona e Frosinone sono già stati sigillati, ma possono ancora essere raggiunti in Serie B La prossima stagione da una delle quattro squadre.

Empoli, Genova, Udinese e Parma sono tutti a rischio di cadere nella zona retrocessione con due partite rimaste da giocare, anche se Empoli sembra essere nella posizione più precaria in quanto devono ancora giocare contro il Torino e L’Inter.

Titolo Della BundesligaBattaglia Di Retrocessione Di Serie A

Dan-Axel Zagadou, Serge Gnabry

​Borussia Dortmund aveva fissato il passo in cima alla Bundesliga per la maggior parte della stagione, ma L’implacabile Bayern Monaco non ha sorpreso nessuno chiudendo il gap e prendendo il controllo della gara dopo Natale.

I bavaresi avrebbero potuto concludere il titolo contro la RB Lipsia nel fine settimana, ma la balbuzie di un pareggio senza gol che ha dato a Dortmund la possibilità di vincere un titolo memorabile. Dortmund dovrà assicurarsi una vittoria contro il Borussia Monchengladbach e sperare che il Bayern scivoli per sconfiggere A Casa Di Eintracht Francoforte.

Bundesliga Top Four

Makoto Hasebe, Lars Stindl

A questo proposito, sia Gladbach che Francoforte hanno molto da giocare da soli. La coppia è fermamente in gara per L’ultimo posto in Champions League insieme alla Bayer Leverkusen.

Gladbach e Leverkusen sono entrambi di livello su 55 punti, con Francoforte un punto in meno in sesta posizione. Leverkusen spera di approfittare delle dure final day fixtures del loro rivale mentre viaggiano per giocare a Hertha Berlin.

Il destino di Monaco in Ligue 1

La vittoria di Monaco in Ligue 1 nel 2016/17 sembra molto, molto tempo fa. Les Monegasques hanno lottato tutta la stagione e, nonostante una breve ripresa nella forma quando Leonardo Jardim è stato reintegrato in gennaio, non sono stati in grado di allontanarsi dalla zona di retrocessione.

EA Guingamp è già stato retrocesso e Dijon sembra improbabile che riesca a fare qualcosa di miracoloso, ma il posto dei playoff di retrocessione è in attesa di essere riempito. Caen, Monaco e Amiens sono tutti in ballo e chi finisce il terzo fondo salirà contro Troyes per un posto in Ligue 1 la prossima stagione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here